Finalmente qualcosa si muove
baraccopoli
Raduni delle auto truccate in via di torre di mezzavia

Si registrano i primi effetti della visita del 21 ottobre scorso del Sindaco Alemanno e del successivo incontro tra il C.d.Q. e il Comandante del X Gruppo di Polizia Roma Capitale :sul problema delle pericolose performance automobilisti che del venerdì sera in Via di Torre di Mezzavia.
Proprio in questi giorni sulla strada sono stati installati – a titolo sperimentale – due “dossi” in gomma per impedire il ripetersi delle kermesse settimanali di auto con motore truccato, caratterizzate da manovre spericolate effettuate ad alta velocità con grandi rischi per l’incolumità dei passanti.
Il Comitato di Quartiere esprime soddisfazione per una decisione che dovrebbe finalmente chiudere una vicenda che si trascinata da troppo tempo, anche per l’incomprensibile contrarietà all’installazione dei moderatori della velocità, manifestata fino ad oggi dal X Gruppo di Polizia Roma Capitale.
Il nostro auspicio è che all’attuale “esperimento”, circoscritto ad un tratto della strada, segua la conferma dell’intervento, con la realizzazione di “attraversamenti pedonali rialzati” lungo l’intero percorso di Via di Torre di Mezzavia.
baraccopoli
baraccopoli